MISSION
Home » Mission
Per noi la prevenzione è fondamentale
SI COMINCIA FIN DA
bambini
La cosa più importante è intercettare eliminando nel bambino le abitudini viziate (deglutizione atipica-infantile, sindrome da biberon e utilizzo prolungato del ciuccio), monitorando lo sviluppo e l’accrescimento cranio-facciale associato a quello dell’apparato stomatognatico, la respirazione orale, correggendo le malocclusioni, le carie prima ancora che creino problemi maggiori infettando la polpa o diminuendo lo spazio necessario per i denti permanenti.
SI CONTINUA DA
adulti
Nell’adulto eseguendo screening parodontale insieme a protocolli di igiene periodica (per la prevenzione della malattia parodontale, patologia molto diffusa che se diagnosticata in tempo è possibile arrestare) e controlli semestrali approfonditi con ausili tecnologici avanzati per l’individuazione delle carie con coloranti selettivi, luci rivelatrici di carie a spettro selettivo e sistemi di radiografia digitale di ultima generazione ad alta risoluzione e bassa emissione.
Tale prassi ormai consolidata per i pazienti del nostro studio consiste nell’effettuare richiami gratuiti a cadenza personalizzata permettendo di individuare lesioni cariose sul nascere, non visibili ad occhio nudo, curando il dente in maniera definitiva e mini-invasiva per conservare a lungo l’integrità e la struttura del dente nel tempo. Un paziente in mantenimento da noi è un paziente felice che avrà solo brevi sedute di controllo e mai interventi massivi onerosi con lunghe convalescenze fastidiose!
Se invece l’unica soluzione è quella implantare allora grazie al protocollo full digital siamo in grado di eseguire diagnosi, progettazione, intervento e inserimento protesico in pochi giorni!
salute sistemica
I continui aggiornamenti del nostro staff nelle tematiche inerenti le patologie della bocca in relazione con quelle del nostro organismo in toto sono la quotidianità. Ogni paziente viene sottoposto ad una approfondita anamnesi durante la prima visita dove si ricercano fattori predisponenti per malattie metaboliche, cardiovascolari, gastro-intestinali, osteoarticolari, neoplastiche ecc... in correlazione con parametri della salute orale ben definiti e codificati dalla letteratura internazionale.